TROFEO NAZIONALE MACERIE INDOOR TRAINER

Nasce il 1° “Trofeo Nazionale Macerie Indoor” per

celebrare il lavoro e il valore dei Cani Eroi

Sostenuto da TRAINER e da CSEN SOCCORSO,

avrà luogo nelle 4 tappe di QUATTROZAMPEINFIERA 2018

 

28 Febbraio 2018 – Ogni cane è per un uomo un amico e un compagno, ma anche un aiuto e un supporto in diverse situazioni quotidiane di necessità. Le azioni compiute dai cani da soccorso sono moltissime, una delle più importanti ed essenziali è la ricerca di persone sotto le macerie causate da calamità naturali come terremoti e valanghe, o crolli dovuti a esplosioni, ecc.

Nasce così, grazie a TRAINER – brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti – e il supporto di CSEN SOCCORSO – ente nazionale a sostegno della cinofilia da soccorso – la prima edizione del “Trofeo Nazionale Macerie Indoor”, con un duplice obiettivo: da un lato, mostrare per la prima volta in Italia al grande pubblico le eroiche e coraggiose attività svolte dai soccorritori e dai loro fedeli compagni a quattro zampe, dall’altro regalare loro la possibilità di celebrare le loro encomiabili azioni.

Quattro le tappe nazionali del Trofeo, Roma – Napoli – Milano – Padova, che si svolgerà in occasione delle tappe di “QUATTROZAMPEINFIERA”:

  • Roma, 17 e 18 marzo 2018

  • Napoli, 26 e 27 maggio 2018

  • Milano, 13 e 14 ottobre 2018

  • Padova, 10 e 11 novembre 2018

Le tappe del Trofeo si svolgeranno al coperto, all’interno di un padiglione allestito e messo a disposizione da TRAINER. Sarà allestito un campo macerie con vari tipi di materiale, della misura di metri 30 x metri 20, per un totale di 600 metri quadrati circa.

In ogni tappa verranno eletti 3 classificati il sabato e 3 la domenica, e ogni vincitore riceverà delle forniture di alimenti TRAINER e indumenti tecnici per la cinofilia.

Oltre a vedere le Unità Cinofile in azione durante le gare, il pubblico verrà anche coinvolto all’interno del Campo Macerie per provare in prima persona l’emozione di farsi cercare dal proprio cane dopo essersi nascosto; il tutto avverrà sotto la guida degli istruttori da ricerca dello CSEN Soccorso che testeranno i cani del pubblico e li avvieranno alla ricerca in macerie. Questa attività, che si svolgerà sia sabato che domenica per metà giornata si chiamerà “Un Giorno da Eroi TRAINER”.

Inoltre, sempre all’interno del padiglione allestito da TRAINER per il 1° “Trofeo Nazionale Macerie Indoor”, sarà possibile assistere a dimostrazioni di salvataggio nautico, sport acquatici, agility (sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli) e rally obedience (un insieme di esercizi eseguiti lungo un tragitto e alternati da esercizi di “obbedienza”).

Il Trofeo fa parte di un ampio progetto di collaborazione continuativa che TRAINER ha deciso di instaurare con CSEN Soccorso, con l’obiettivo di sostenere una delle maggiori realtà organizzative che racchiude in sé le associazioni che si occupano di formazione per i cani da soccorso.

TRAINER è da anni impegnato nel campo della cinofilia con finalità sociali perché collabora con le più importanti istituzioni nazionali e locali e coinvolgendo più di 2.000 unità cinofile, basti pensare all’evento Cani Eroi Show – giunto alla terza edizione – e all’omonima serie tv che va in onda il sabato alle 10.30 su Rai 2, dedicata alle storie vere dei cani eroi.

TRAINER ha scelto di collaborare con CSEN Soccorso https://csencinofiliadasoccorso.it/ perché l’associazione organizza già un campionato italiano di ricerca in superficie, macerie e mantrailing, raggiungendo un alto numero di iscritti. Inoltre TRAINER sostiene già da tempo CSEN Soccorso attraverso la sponsorizzazione di tutti i suoi istruttori e di altri campionati.

Il Trofeo è aperto a tutte le associazioni e organizzazioni di qualsiasi forma che si occupano di cinofilia da Soccorso su macerie.

Non sono previsti costi di iscrizione ma è obbligatoria la prenotazione via mail a respnazionale@csencinofiliadasoccorso.it.

 

TUTTE LE INFO AL SEGUENTE LINK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *