Settore Mantrailing

Settore Mantrailing

Dal 01/10/2018 è stato istituito il settore Mantrailing CSEN cinofilia da soccorso. A tal proposito si comunica che il 27-28 Ottobre 2019, data nella quale si effettuerà la finale nazionale del trofeo CSEN cinofilia da soccorso, sarà svolta anche la prima finale nazionale ufficiale di mantrailing.

Per accedere alla finale nazionale ogni binomio dovrà aver conseguito l’operatività CSEN in Mantrailing si allega sotto il regolamento per il conseguimento dell’operatività:

regolamento di mantrailing operativo

Ogni Associazione o Società interessata all’attività di Mantrailing potrà richiedere di svolgere una sessione di esami di operatività rivolgendosi direttamente al settore nazionale mantrailing.

Si precisa che il settore Mantrailing è curato direttamente dal Responsabile Nazionale Alessio Pernazza il quale sarà presente come giudice e selezionatore agli eventuali esami di operatività, esami che se superati daranno accesso alla finale nazionale.

 

Come richiedere una prova di operatività valevole per accesso alla finale nazionale

Per richiedere una prova di operatività contattare i numeri sotto riportati 

contatti:

Sandra Fontana:  sandrafontana06@libero.it cell. 3384357394

Alessio Pernazza: respnazionale@csencinofiliadasoccorso.it Cell. 3468015084

Esame abilitativo per Istruttori di Mantrailing CSEN Cinofilia da Soccorso

Il giorno 04 e 05/05/2019 sarà svolta a Grosseto una sessioni di esami per Istruttori di Mantrailing 

Per le iscrizioni all’esame abilitativo contattare Alessio Pernazza Cell. 3468015084

Requisiti per accedere all’esame:

  1. aver comprovata esperienza di almeno 2 anni nella disciplina mantrailing, si dovrà portare alla prova un curriculum formato in originale;
  2. superare esame scritto ed orale;
  3. superare l’esame di operatività con il proprio cane;
  4. qualora il candidato non abbia momentanea disponibilità del proprio cane per vari motivi, si dovrà presentare all’esame di operatività un binomio addestrato dal candidato istruttore, il conduttore del binomio ed il candidato istruttore firmeranno su propria responsabilità, attestazione che il binomio presentato è stato addestrato per la disciplina dal candidato istruttore.