Settore operativo salvataggio in acqua

In accordo con il Responsabile Nazionale del C.S.E.N CINOFILIA DA SOCCORSOentro il 10 gennaio 2021 sarà nominata la Commissione tecnica per la definitiva revisione del Regolamento delle prove di abilitazione al brevetto di Unità Cinofila operativa di salvataggio nautico.

Per rispondere sempre di più alle esigenze di addivenire a un documento di alta qualità professionale, è stato siglato il primo di ottobre con la Società Nazionale Salvamento – Genova apposita convenzione per l’attività formativa e l’esecuzione dei Brevetti di cui sopra che saranno riconosciuti congiuntamente.

 

Per quanto già noto, C.S.E.N CINOFILIA DA SOCCORSO dispone di tecnici altamente qualificati e riconosciuti, vantando al suo interno personale di lunga esperienza nel settore del salvataggio in acqua.

Le Associazioni affiliate potranno comunque partecipare ad una sessione di Brevetti, sia per le nuove abilitazioni che per i rinnovi, da tenersi in primavera inoltrata (COVID PERMETTENDO) in base ai criteri precedentemente pubblicati. Dopo l’effettuazione di tali prove di abilitazione, entreranno in vigore le nuove norme condivise dalla Commissione tecnica.

Gli eventuali interessati a far parte della compagine dovranno inviare a questo Organo tecnico nazionale (alessandro@csencinofiliapisa.it) la loro manifestazione d’interesse, oltre la conferma del rinnovo dell’affiliazione al C.S.E.N per l’anno 2021, entro e non oltre il 31 dicembre 2020. Le richieste saranno opportunamente valutate e selezionate.

Organo Tecnico Nazionale – settore salvataggio in acqua